Parchi nazionali e regionali e Riserve ...

URL: https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/parchi-natura2000/consultazione/dati/download/shape_parchi_riserve.zip/@@download/

Confini e zonizzazione dei Parchi nazionali e regionali, delle Riserve naturali regionali e delle Riserve statali, quando queste ultime non ricadono all'interno di Parchi già cartografati. La delimitazione delle Aree protette viene definita al momento dell'istituzione dei Parchi e delle Riserve e, per i Parchi, può essere successivamente perfezionata o ampliata in fase di redazione dei relativi Piani Territoriali (PTP). In questi strati informativi vengono rappresentati confini e zonizzazione dell'area protetta così come è definito nel documento corrispondente allo stadio più avanzato dell'iter di pianificazione territoriale di ogni singola area protetta. I poligoni, a seconda dello stadio dell'iter, possono far riferimento alle cartografie definite in Leggi istitutive, PTP adottati, PTP approvati, Varianti al PTP adottate, Varianti al PTP approvate. Si ricorda che fino a che l'iter di pianificazione non ha raggiunto un esito definitivo (=approvazione), in salvaguardia hanno valore non solo gli ultimi atti ma anche eventuali norme più restrittive definite in atti precedenti. Nello strato informativo viene fornito il nome e la tipologia dell'area protetta. Tutti i dati sono georeferenziati in coordinate UTMRER (coordinate standard regionali)

Espandi

Informazioni supplementari